FAQ

Frequently Asked Questions.

Quesiti amministrativi

  • Il costo del servizio è realmente FLAT ?

    Assolutamente SI. Il costo del servizio è sempre fisso ed è quello che appare nella scheda 'PROFILI'. Grazie alla semplicità di utilizzo, tale soluzione fornisce alle Imprese la possibilità di preventivare e gestire con assoluta certezza e precisione i costi correlati all'impiego del numero verde 800 FLAT.
  • Quali sono le modalità di pagamento ?

    Il pagamento è automatizzato RID/SDD con addebito a 30 giorni dalla data della fattura. Nessun anticipo è richiesto al momento dell'attivazione.Il servizio di addebito preautorizzato è gestito dalle procedure interbancarie del Gruppo Banche Popolari.
  • Ci sono dei costi di disdetta ?

    Nulla è richiesto al momento della disattivazione del servizio.
  • Posso scaricare l'IVA dalla fattura del servizio ?

    SI. Trattandosi di fornitura di servizi e non di traffico telefonico l'IVA è detraibile al 100%
  • Che durata ha il contratto ?

    La durata del contratto è bimestrale e si rinnova tacitamente di bimestre in bimestre. E' possibile disdirlo in qualsiasi momento con un preavviso di 15gg da comunicarsi a mezzo fax al numero verde gratuito 800.913.330 oppure a mezzo mail a servizioclienti@beicall.com.
  • Se disattivo e riattivo il servizio cosa pago ?

    Nulla è dovuto in questo caso. Il numero verde attribuito in precedenza se disponibile , potrà essere recuperato , diversamente ne verrà assegnato uno nuovo.
  • Dove trovo le condizioni generali di fornitura ?

    Le condizioni generali di fornitura del servizio sono visionabili e scaricabili QUI

Quesiti operativi

  • Quanto tempo occorre per attivare il numero verde 800 flat ?

    L'attivazione del servizio è immediata. E' sufficiente accedere nella sezione 'ATTIVAZIONE' e procedere con la scelta del profilo desiderato, compilare i campi e selezionare il numero verde e profilo.
  • Quanto tempo occorre per disattivare il servizio ?

    La disattivazione del servizio è immediata.
  • Dispongo già di un numero verde posso utilizzarlo ?

    SI. Grazie alla "NP" Number Portability, è possibile utilizzare il proprio numero verde senza necessariamente sostituirlo e trasferirlo tra gli Operatori Nazionali. Il costo della migrazione è a nostro carico.
  • Cosa vuol dire Numero verde PRO ?

    Le opzioni PRO sono la vera novità del servizio 800 FLAT PRO. Consentono lo sviluppo di applicazioni personalizzate a corredo del servizio 800 offerto : notifiche mail, sms, ivr, integrazione con database remoti etc. Su richiesta specifica è possibile implementare soluzioni diversificate altamente professionali.
  • E' possibile ricevere il dettaglio del traffico delle chiamate in entrata?

    SI. In qualsiasi momento è possibile ricevere il report delle chiamate, facendone richiesta all'indirizzo mail servizioclienti@beicall.com. La richiesta sarà evasa in tempo reale.
  • Come viene conteggiato il traffico telefonico da rete mobile?

    Il traffico telefonico da rete mobile è conteggiato al secondo. Questo vuol dire che se una chiamata proveniente da rete mobile dura 12 secondi, vengono erosi 12 secondi dal plafond mobile disponibile.
  • E' possibile cambiare profilo mantenendo lo stesso numero 800 FLAT?

    Assolutamente si. Il profilo può essere cambiato quante volte si vuole, nessun costo sarà addebitato per il passaggio. Il numero verde 800 FLAT resterà invariato.

Quesiti tecnici

  • Posso attivare il canale dei cellulari ?

    SI , il canale dei cellulari è attivo ed è compreso nei profili tariffari che lo prevedono.
  • I parametri possono essere modificati dopo l'attivazione del servizio ?

    SI. Tutti i parametri di configurazione a partire dal numero di terminazione, sino agli orari di operatività, possono essere modificati più volte, anche dopo l'attivazione, senza aggravio di costi aggiuntivi.
  • I messaggi di cortesia possono essere modificati ?

    SI. Tutti i messaggi sono stati realizzati per coprire qualsiasi condizione di chiamata. Dal fuori orario al personale non disponibile, dal numero occupato alla mancata risposta. Tuttavia, qualora si presentasse la necessità, è possibile incidere nuovi messaggi personalizzati oppure installare i tuoi messaggi di cui già disponi il file audio.
  • E' possibile superare il plafond disponibile da rete mobile ?

    In teoria no. Andrebbe perso il concetto del "FLAT". In ogni caso, su richieste specifiche, è possibile superare la soglia di plafond prevista dal profilo. I minuti eccedenti saranno conteggiati e fatturati a parte al costo di 0,29cent al minuto di conversazione.
  • Ho un centralino, posso attivare il servizio ?

    SI. E' possibile instradare il servizio anche in presenza di un centralino, linea analogica, digitale, voip, rete mobile.