Tecnologia

the best of breed....

NumeroVerdeImpresa.it

I servizi BEIcall sono attualmente implementati presso le ServerFarm di Milano e Londra che possono contare attualmente su una struttura tecnica che garantisce crescita e stabilità. Si estendono su 2.000 mq con la capacità di contenere fino a 10.000 server: oltre 250 teraB di spazio disco per Shared Hosting collegati alle principali dorsali dati con 4 link 10Giga Ethernet a 10.000 Mbit/s, 2 link STM16 (Packet-Over-Sonet) a 2.500 Mbit/s e 2 link Giga Ethernet a 1.000 Mbit/s per un totale di 47.000Mbit/s.
La connettività é ridondata e gestita tramite il protocollo BGP4 (AS31034) ed é fornita da carrier nazionali ed internazionali più una connessione diretta al punto di interscambio MIX di Milano.

L'utilizzo delle risorse in outsourcing caratterizzate da un collegamento dedicato, flessibile, ad alta velocità alla rete Internet, garantiscono un servizio di altissima qualità e affidabilità per accesso ai servizi risorse, applicazioni e contenuti, con requisiti di massima affidabilità e disponibilità.

Le prese di alimentazione elettrica 220V, ridondate e protette da interruttore magnetotermico, fanno tutte capo ad una linea di alimentazione diversificata, con gruppi di continuità elettrica UPS e generatori diesel.

Le porte di connessione Ethernet/Fast Ethernet sono state legate a ciascun modulo base, mediante le quali è assegnata la banda da/verso Internet alle velocità non inferiore allo standard di 100 Mbps.Il sistema di condizionamento garantisce temperatura ed umidità costanti all'interno delle sale dati. La potenza complessiva degli impianti è tale da garantire un adeguato raffreddamento anche in caso di guasto di un terzo delle unità installate.E' inoltre presente un impianto per il ricambio dell'aria che tramite espulsione forzata verso l'esterno consente un ricambio completo nelle sale dati in 2 ore.Le webfarm sono presidiate 24h su 24h, 365 giorni l'anno. Il sistema di sorveglianza con telecamere motorizzate consente di tenere sotto controllo i punti nevralgici della struttura, mentre il sistema di allarme rileva automaticamente vibrazioni o aperture non autorizzate di ingressi e di infissi.I sensori biometrici posti all'ingresso delle varie zone interne e connessi al sistema anti-intrusione prevengono accessi non autorizzati.Il sistema antincendio a gas inerti è connesso a rilevatori di fumo posti sopra e sotto al pavimento flottante e si attiva automaticamente inondando di gas solo la zona colpita. I gas utilizzati non danneggiano le apparecchiature e non sono tossici per le persone eventualmente presenti.Il servizio di monitoring è centralizzato ed è concentrato principalmente su servizi standard quali smtp, pop3, imap4, http, nntp, ftp, dns.Da un lato la Server Farm, dall' altro la rete di comunicazione ed il nostro personale specialistico,assicurano un'architettura all'avanguardia in grado di assicurare le più elevate prestazioni in termini di alta velocità, affidabilità e gestione del traffico, con conseguente focalizzazione sul Cliente,garantendo standard qualitativi ai piu alti livelli di mercato.